Maglia Azzurra Junior MX – Facchetti vince il GP di Francia nella 65cc

A Lecappelle Marival si è disputata, in concomitanza con il mondiale MX3 e femminile, il Gran Premio di Francia minicross nelle categorie EMX 65cc ed 85cc.
Bellissima sorpresa per la Maglia Azzurra Junior Motocross e l’Italia con la vittoria di Gianluca Facchetti (Ktm, Ufo Corse) che domina il week end francese mettendo a segno un 2° posto in gara 1 ed una eccellente vittoria in gara 2. Gianluca è bravissimo sia sabato, sia domenica correndo su di un tracciato non facile che gli ha regalato la prima vittoria continentale, davvero un’ottima stagione, questa, per il pilota di Treviglio.
Insieme alla 65cc, ha corso anche la 85cc. Qui i tre italiani impegnati hanno lottato tanto e sono riusciti a portare a casa dei punti con due tredicesimi posti, il sabato, in gara 1, ad opera di Lorenzo Ravera e domenica, in gara 2, con Luca Poggi. Il terzo ‘azzurrino’, Filippo Zonta, purtroppo non riesce ad entrare nell posizioni che contano in entrambe le manche avendo sofferto per tutto il week end soprattutto nelle partenze dove è sempre stato in fondo al gruppo. Ricordiamo che tutti i ragazzi della Maglia Azzurra Junior Cross sono del team Ktm Ufo Corse.
Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, si segnala in 65cc l’ottima prova di Lauretti che chiude con un 4° ed un 7° posto e conserva il 2° posto nel campionato, mentre nella 85cc si segnala il 9° posto nella prima manche per Lentini.

Attilio Pignotti – Tecnico Maglia Azzurra Junior Cross: “Sono molto soddisfatto per la gara di tutti i ragazzi, ovviamente c’è stata una grande emozione a salire sul podio con Gianluca Facchetti, davvero un grande risultato il suo. Bravissimi anche gli altri ragazzi, in una gara molto difficile hanno dato il meglio di loro”

Stoffa da Campioni