Maglia Azzurra Junior Motocross – Ottimo esordio europeo per Bernardini

Un fantastico fine settimana ha caratterizzato l’esordio europeo della Maglia Azzurra Junior Motocross nella classe 125 con Samuele Bernardini (KTM Ufo Corse).

Sul tracciato bulgaro di Sevlievo, infatti, il 16enne aretino è riuscito ad ottenere una splendida vittoria in gara 2, disputatasi domenica 10 aprile, dove partendo dalla 5^ posizione al cancelletto ha completato la rimonta nel primo giro piazzandosi al comando per non lasciare più la testa della corsa.

Non molto fortunata, invece, la prima manche disputata il sabato, dove il ‘Berna’ non è andato oltre una, comunque ottima, 4° piazza. Bernardini, infatti, dopo una gara di recupero, che l’avrebbe portato con ogni probabilità sul podio, incappa in una caduta agli ultimi giri.

In virtù di questi due ottimi risultati, il porta colori azzurro può, comunque, accontentarsi del week end disputato e del 2° posto in classifica assoluta alle spalle di un altro italiano, Simone Zecchina.

La spedizione azzurra, lo ricordiamo, è stata guidata da Thomas Traversini, direttore tecnico maglia azzurra junior motocross, e dal tecnico Danilo Marasca.

Il prossimo appuntamento con l’Europeo Motocross 125 è per il 3 luglio quando i piloti scenderanno sul crossodromo di Uddevalla, in Svezia.

Per maggiori informazioni visita il sito www.magliazzurra.it.
Conosci i piloti della Maglia Azzurra Junior Motocross
Guarda la Photogallery aggiornata delle squadre Maglia Azzurra Junior 2011
Segui la Maglia Azzurra su Facebook

 

Stoffa da Campioni