Maglia Azzurra Junior Enduro – Turchia Day1: ancora un grande Manzi

Un po’ di enduro azzurro anche nel cielo della Turchia.

A colorarlo, il ventunenne bergamasco in “Maglia Azzurra”, Jonathan Manzi (KTM-Farioli 125 2T) che ha fatto sua la vittoria della classe 125 2T “Under 21” al termine della prima giornata del GP di Turchia disputata a Fethiye, gara valida come quarta prova del Campionato del Mondo.

Ricordiamo che questa prova si è corsa ieri, venerdì, e si concluderà oggi, sabato, in quanto domani in Turchia si terranno le elezioni politiche nazionali ed anche ogni manifestazione sportiva è stata sospesa per questa concomitanza.

Anche nella classifica del mondiale della classe EJ, Manzi è stato anche il migliore in assoluto dei piloti italiani, chiudendo settimo. In questa classe vittoria dello spagnolo Mario Roman (KTM 250 4T) davanti al finlandese Antti Hellsten (KTM 20 4T) e al francese Benoit Fortunato (Yamaha 250 2T). Degli altri piloti in “Maglia Azzurra”, Edoardo D’Ambrosio (HM-Honda 450 4T) è terminato nono, Giacomo Redondi (Husqvarna 310 4T) undicesimo, mentre Rudy Moroni (KTM 250 2T) si è ritirato per essere finito in un canale d’acqua. Ventesima posizione per Deny Philippaerts (Beta-Boano 450 4T).

Stoffa da Campioni