Maglia Azzurra Junior Enduro – Manzi eroe di Sicilia

A Francavilla di Sicilia un grande Jonathan Manzi (Ktm Farioli) conduce la Maglia Azzurra Junior Enduro verso un bel week end di gara.

Il 14 e 15 maggio nella tappa italiana del Mondiale Enduro 2011, il 21enne pilota di Clusone è in stato di grazia ed ottiene due vittorie nella classe 125 2 t, con l’aggiunta del 3° posto nella classifica generale EJ di sabato (dove conquista tutte le 13 speciali) e domenica il 4°. Jonathan, dopo questo splendido week end che ha confermato ulteriormente la sua crescita negli ultimi tempi, consolida ancora di più la propria 3^ posizione in classifica assoluta EJ alle spalle di Hellsten e Joly.

Alternanti, invece, i risultati per quanto riguarda gli altri pilotini azzurri.

Giacomo Redondi (Husqvarna TE 310 4T), è giunto 10° il sabato, mentre la domenica è autore di un’ottima gara dove riesce a salire addirittura al 5° posto.

L’abruzzese Edoardo D’Ambrosio (HM-Honda-Zanardo 450 4T) è stato stabile per tutto il week end con l’11° posto in EJ il sabato ed il dodicesimo domenica.

Per quanto riguarda, infine, Rudy Moroni (KTM-Farioli 250 2T) fa segnare un ottimo risultato il primo giorno di gara con il 14° posto in classifica, mentre domenica scende al 22° a causa di alcune cadute in speciale che ne hanno compromesso la gara, peccato per la sfortuna perché avrebbe potuto ottenere un buon risultato come quello del giorno precedente.

Stoffa da Campioni