Si è appena concluso l’Europeo Motocross, ma la Maglia Azzurra Junior Cross torna subito in pista, palcoscenico, questa volta, è l’Europeo Supercross che ha aperto i battenti sabato scorso a Torino con il primo round della stagione 2011.
Impegnati per la Maglia Azzurra Junior, Samuele Bernardini nella SX2, e Filippo Zonta nella SX Rookye.
Per il pilota aretino, non poteva incominciare nel migliore dei modi la sua avventura europea. Il pilota KTM Ufo, infatti, centra subito una formidabile vittoria, dominando la prima gara. Bernardini precede al traguardo altri due italiani, Tommaso De Pietri (Suzuki Castellari) e Tommaso Vendramini (KTM Cevolani).
Per quanto riguarda la SX Rookye (85cc), Zonta (KTM Ufo Corse) chiude al 6° posto dopo un’ottima gara vinta dal tedesco Hsu, seguito dallo statunitense Walker e dall’olandese Vaessen. Filippo, comunque, può essere soddisfatto visto che a fine gara risulterà il 2° tra gli italiani.
I prossimi appuntamenti con l’Europeo Supercross 2011 sono per il 14 e 15 ottobre a Marsiglia (2° e 3° round), per il 22 ottobre a Bilbao, per il 12 novembre all’Eicma di Milano e, infine, grande chiusura a Genova il 19 novembre.