Maglia Azzurra i convocati per il Supermoto delle Nazioni 2012

Ivan Lazzarini (HM Honda Racing), Christian Ravaglia (KTM Team Miglio) e Massimo Beltrami (Honda Team TDS) saranno gli alfieri che difenderanno i colori della Maglia Azzurra al Supermoto delle Nazioni 2012 di Portimao.

Il Commissario Tecnico della squadra nazionale Attilio Pignotti ha, infatti, sciolto le ultime riserve nella giornata ed ha deciso di affidare a questi tre piloti di grandissima esperienza l’assalto alla conquista del titolo che manca nella bacheca della Maglia Azzurra dal 2008, ovvero da quando sul tracciato di Pleven, in Bulgaria, la nazionale italiana portò a casa il 4° successo della sua storia, facendone una delle nazionali più vincenti in questa competizione.

Tra i piloti convocati il solo Ravaglia non ha mai vinto il titolo, mentre Lazzarini è sempre stato presente in tutte le cavalcate vincenti degli Azzurri e Beltrami era presente in tre allori, nel 2004 in Francia, nel 2005 in Italia e nel 2006 in Irlanda del Nord.

Il prossimo Supermoto delle Nazioni si disputerà sul tracciato di Portimao, nel sud del Portogallo, il prossimo 7 ottobre.

La Maglia Azzurra Supermoto la scorsa stagione è giunta al 4° posto dopo un’amara competizione, alle spalle della fortissima Francia di Adrien Chareyre, della Gran Bretagna guidata da Matt Winstanely e della Finlandia di Mauno Hermunen.

Stoffa da Campioni