Maglia Azzurra Enduro – Tutto pronto per la Sei Giorni 2011

In occasione del 5° e 6° round dei Campionati Assoluti di Enduro 2011, disputatisi a Casazza (Bergamo), sabato 16 luglio è stata presentata e fotografata la squadra della Maglia Azzurra che prenderà parte alla Sei Giorni di Enduro 2011 (Finlandia 8-13 agosto).
Presenti all’evento anche Franco Gualdi, Capo Spedizione della Sei Giorni Enduro, ed il Direttore Tecnico Enduro, Gionni Fossati.
Durante l’incontro si è programmata la trasferta ed è stato effettuato il primo briefing tecnico con i team dei piloti partecipanti per definire l’assistenza in gara.
I ragazzi che difenderanno i colori azzurri stanno tutti in ottime condizioni di salute e sono pronti per questa nuova e difficile avventura.
Ad accompagnare il team in Finlandia, ci saranno anche, Christian Rossi, manager della formazione del Trofeo, alla sua seconda esperienza in questo ruolo dopo quella vissuta nel 2010 in Messico,  e Mario Rinaldi che quest’anno sarà manager della squadra junior impegnata nel ‘Vaso’. Rinaldi, lo ricordiamo, è stato 4 volte Campionato del Mondo ed altrettante Sei Giorni.
La Sei Giorni, si avvicina. Il programma prevede sabato 6 agosto la consueta sfilata tra le strade della cittadina finlandese che ospiterà l’evento, ultimo momento di relax per i piloti delle tante nazioni partecipanti, mentre l’8 agosto alle 8 del mattino si lascerà ampio spazio all’enduro con l’inizio della ‘ostilità’.

Come seguire la Sei Giorni di Enduro? L’ISDE 2011 potrà essere seguita sul portale www.magliazzurra.it con le dirette live aggiornate costantemente ed i comunicati stampa alla fine di ogni giornata di gara. Sul canale Maglia Azzurra della webtv ufficiale della FMI, federmoto.tv, inoltre sarà possibile vedere sin dall’arrivo dei team in Finlandia, i video della giornata con le azioni salienti ed i commenti dei protagonisti. Infine sarà possibile seguire la Maglia Azzurra Enduro anche su Facebook.

Ricordiamo qui le due formazioni che difenderanno i colori della Maglia Azzurra 2011 in Finlandia:
Trofeo Mondiale
E1 Andrea Beconi, Kawasaki, HP Moto Team
E3 Alessandro Botturi, Gas Gas, Gas Gas Italia Enduro Team
E2 Edoardo D’Ambrosio, HM, HM Honda Zanardo
E3 Maurizio Micheluz, Fantic Motor, Scuderia Fantic Motor Doimo Cityline
E2 Dany Philippaerts, Beta, Team Costa Ligure Beta Boano
E2 Alex Salvini, Husqvarna, Husqvarna CH Racing Monster Energy 

Trofeo Junior
E2 Gianluca Martini, Lunigiana Enduro
E2 Jonathan Manzi, KTM, KTM Farioli
E3 Thomas Oldrati, KTM, Team KTM Factory
E2 Giacomo Redondi, Husqvarna, Husqvarna CH Racing Monster Energy

(Nella foto: a sinistra il direttore tecnico Gionni Fossati, a destra il capo spedizione Franco Gualdi. In piedi i piloti del Trofeo, inginocchiati i piloti del Vaso)

Stoffa da Campioni