Maglia Azzurra cross seconda al Trofeo del Mediterraneo

La Maglia Azzurra di Motocross, impegnata in Portogallo nel Trofeo del Mediterraneo, è stata autrice di una buona gara ma ha dovuto cedere il passo ai cugini francesi che conquistano il titolo vinto lo scorso anno in Tunisia dagli azzurri.


 


Non si chiude come si sperava il Trofeo del Mediterraneo 2009 per la Maglia Azzurra di Motocross. Ad Ourèm (Portogallo) l’Italia si è piazzata seconda dietro la Francia e davanti ai padroni di casa in entrambe le classi.


Nella MX1, che dopo le prove ufficiali vedeva favoriti proprio i piloti del CT Bartolini, la squadra ha risentito del forfait Roberto Pegoraro. Il Campione Italiano Fuoristrada a due ore dalla gara è stato vittima di forte attacco influenzale. Nella MX2 la gara è stata più combattuta ed ha visto i piloti della Nazionale lottare fino all’ultimo metro ma chiudere comunque secondi per pochi punti di distacco dai transalpini.


Su tutti, si sono distinti Luca De Rosa, secondo di categoria, e Luca Pedica, giunto terzo assoluto.


 


“Siamo stati un po’ sfortunati – commenta il CT Bartolini – ma va comunque dato merito alla squadra francese. Volevamo bissare a tutti i costi il titolo dello scorso anno e tutti i convocati hanno dato il massimo per raggiungere l’obiettivo che purtroppo è sfuggito. Il motocross italiano è cresciuto e sono convinto che ci rifaremo presto”.

 

 


La FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) a breve annuncerà la sede dell’edizione 2009 del Trofeo del Mediterraneo.


 


 


 

Stoffa da Campioni