Maglia Azzurra: – 4 all’MX of Nations ’09 di Franciacorta

Si avvicina a grandi passi l’evento dell’anno per l’Offroad: l’MX of Nations è lontano solo 4 giorni è sale sempre di più la “febbre azzurra”.

 

Oggi, mercoledì, le prime strutture arrivano all’impianto Daniel Bonara che per l’evento ha abbandonato l’asfalto per vestirsi di terra, fango e polvere!

Una parte della spedizione Azzurra della FMI ha già raggiunto Franciacorta ed oggi comincerà l’allestimento di “Casa Azzurra”: quartier generale che sarà centro nevralgico di tutte le attività della squadra italiana.

 

Da domani l’arrivo del CT Bartolini e dei piloti Antonio Cairoli (Yamaha De Carli Team, Mc Winners Motor Team), David Phlippaerts (Yamaha Rinaldi, M.C. C.G. Castelnuovo) e Davide Guarneri (Yamaha Ricci Racing Team, M.C. Montenetto). Venerdì, in mattinata, cominceranno i controlli tecnici e da quel momento si entrerà nel vivo della competizione che porterà oltre 50.000 spettatori da tutto il mondo nella provincia bresciana.

 

“E’ bello ritornare a correre in casa – ha detto Andrea Bartolini CT Maglia Azzurra – Uno stimolo in più per fare bene. Ci sarà da gestire tanta pressione non solo per la gara ma anche per la volontà di regalare al pubblico uno spettacolo come non si è mai visto. I piloti però sono dei professionisti e sono abituati a queste cose. Non ci siamo posti obiettivi: la certezza che stanno tutti bene e pronti a dare il massimo. Domenica vedremo cosa saremo stati in grado di conquistare”!

 

Dopo la presentazione della settimana scorsa alla Regione Lombardia (jersey partner del progetto Maglia Azzurra 2009) i piloti hanno potutto godere ancora di qualche giorno di riposo.

Poi è cominciata la preparazione in vista di Franciacorta. Leggero lavoro atletico (palestra e corsa) e oggi, il terzo giorno in moto.

Domani, con i rispettivi team e mezzi al seguito, il paddock si colorerà d’azzurro: previsto nel pomeriggio, infatti, l’arrivo della squadra italiana.

 

News e aggiornamenti in diretta su www.magliazzura.it

Video dell’evento su www.federmoto.tv

Info: www.mxnations2009.com

Clicca qui per le info sui biglietti

Stoffa da Campioni