Il pilota del TM FMI Racing Team 1° nella 125 cc
Dopo aver conquistato il Campionato Italiano Motocross Junior 125 a fine settembre e il Motocross delle Nazioni Europee con la Maglia Azzurra ad Arco di Trento l’11 ottobre, Morgan Lesiardo si è tolto un’altra soddisfazione: sabato, a Genova, il pilota del TM FMI Racing Team ha vinto il terzo round degli Internazionali Supercross nella SX 125 cc.
All’interno del Palasport del capoluogo ligure, Morgan prima conquistato la pole position, poi in gara è stato protagonista di un bel duello con il francese Stephen Rubini. L’italiano ha fatto registrare il miglior tempo sul giro (45’’652) ed è passato sotto la bandiera a scacchi proprio davanti a Rubini e al connazionale Nicola Bertuzzi.
Non avendo potuto partecipare al secondo round degli Internazionali SX a Santa Marinella (RM) perché impegnato nell’Europeo Motocross a Lommel, ora Lesiardo è terzo in classifica generale a quota 36 punti. Il leader del campionato è Nicola Bertuzzi con 48 lunghezze, seguito da Lucas Milek che ne conta 38. Prossimo e conclusivo appuntamento con gli Internazionali d’Italia Supercross, il 20 novembre a EICMA. Anche a Milano Lesiardo cercherà di conquistare i 20 punti della vittoria, per poi tirare le somme a fine competizione.