L’Angolo di Albergoni – “Primi, ma è ancora lunga”

Un felicissimo Simone Albergoni ci ha commentato la splendida giornata di ieri della Maglia Azzurra Enduro alla Six Days in Cile.


 


“Sono fiero di questa squadra. Da quando ho saputo la notizia ieri sera non sono riuscito a chiudere occhio!”


 


Commentaci la giornata?


“Bhe, che dire, semplicemente perfetti. Sempre in rimonta a mettere pressione sugli avversari. Ognuno sta facendo alla perfezione il proprio dovere. Dai piloti ai tecnici e meccanici. Un meccanismo che giorno dopo giorno sta dando i suoi frutti”.


 


La sorpresa della Finlandia esclusa?


“Con o senza la Finlandia eravamo comunque primi, a dimostrazione del coraggio dei piloti della Maglia Azzurra! Nella Sei Giorni ci vuole tutto, anche fortuna, quello che purtroppo sta mancando alla Junior.. Salminen in tutto il mondiale non era mai incappato in un errore del genere, ieri era in difficoltà ed è stato aiutato: la Six days devi vincerla tu, la moto e la squadra, zero aiuti”


 


Da qui alla fine potrebbe apparire tutto in discesa ma?


“Non è assolutamente così. Ho sentito il Ct Fossati e mi ha rassicurato sulla giusta tensione ancora presente negli Azzurri, nonostante l’uscita dei favoriti. Ora non bisogna fare errori, il vantaggio sulla Francia permette di amministrare, ma non si deve abbassare al guardia. Forza Azzurri!”

Stoffa da Campioni