La sabbia olandese mette in difficoltà la Maglia Azzurra Junior di Motocross

I giovani della Maglia Azzurra Junior di Motocross (Classe 65cc. ed 85cc.) sono stati impegnati sui difficili terreni sabbiosi olandesi (Lierop) per la seconda tappa dell’Europeo di categoria.


 


Guidati dal Tecnico FMI Thomas Traversini, i tre piloti su KTM Dawid Ciucci, Nicola Recchia ed Emanuele Facchetti sono giunti in Olanda qualche giorno prima per prendere confidenza con il terreno. I buoni risultati dei test però, non si sono ripetuti nel weekend di gara.


 


Nella 65cc. Facchetti, febbricitante per tutta la trasferta olandese, in gara ha fatto quello che ha potuto con una prima manche a basso ritmo e portata in fondo per ottenere qualche punto ed una seconda in rimonta: da 16° nei primi giri a quinto.


Nella 85cc. Recchia è apparso sottotono. Il giovane trevigiano, nonostante un buon adattamento alla sabbia nei test, ha sbagliato entrambi le partenze non acquistando mai il ritmo gara.


Ciucci, purtroppo, è stato quello che ha riscontrato le maggiori difficoltà a causa del terreno: non è riuscito mai cavalcare la sabbia.


 


Un pizzico di delusione si sente dalle parole del Direttore Tecnico, Giorgio Bonfigli, anche lui in Olanda. “Sapevamo che sarebbe stato difficile ma dopo i giorni di allenamento su sabbia ci aspettavamo qualcosa di più in gara. Non è stato un weekend facile per i nostri piloti ma già dalla prossima gara sono sicuro che dimostreranno tutto il loro valore come fatto all’esordio a Cingoli”.


 


Prossima Tappa il 4 maggio a Trayan (Bulgaria)

Stoffa da Campioni