La Maglia Azzurra Motocross nel weekend al Trofeo del Mediterraneo

Un titolo da difendere ed alla portata degli Azzurri: questo è ciò che aspetta i piloti della Nazionale Italiana di Motocross impegnati questo weekend nel Trofeo del Mediterraneo 2008.


 


Anche quest’anno, infatti, ritorna l’ambito titolo che si giocano i piloti delle Nazioni che affacciano sul mar Mediterraneo. La Maglia Azzurra, guidata dal CT Andrea Bartolini, è pronta a partire per Ourèm (Portogallo) ed a difendere il titolo conquistato lo scorso anno in Tunisia.


 


In Portogallo, domenica prossima, oltre agli Azzurri ed alla Nazione ospitante, si contenderanno il titolo Francia, Spagna, Monaco, Tunisia ed Algeria. Il CT Andrea Bartolini ha convocato sei piloti:


Classe MX1


Pegoraro Roberto (Honda 450) (Campione Italiano Motocross Fuoristrada 2008 cl. MX1)


Maggiore Fabio (Honda 450) (Vincitore Trofeo Italia Motocross 2008 Cl. MX1)


Pedica Luca (Honda 450) (5° classificato Campionato Italiano Motocross Fuoristrada 2008 cl. MX1)


Classe MX2


Pretto Luca (Yamaha 250) (Vice Campione Italiano Motocross Fuoristrada 2008 cl. MX2)


De Rosa Luca (Kawasaki 250) (6° classificato Trofeo Italia Motocross 2008 Cl.MX2)


Morara Ivan (Kawasaki 250) (11° classificato Campionato Italiano Motocross Fuoristrada 2008 cl. MX2)


 


“Partiamo consapevoli di poter riconquistare il titolo – ha commentato il CT Bartolini – ma la troppa sicurezza potrebbe distrarci. Questo Trofeo ricco di fascino, negli anni si sta imponendo tra gli appuntamenti Internazionali a Squadre dando la possibilità ai piloti di correre per la propria Nazionale e mettersi in luce. I nostri piloti durante il 2008 hanno offerto ottime prestazioni: se confermeranno quanto fatto nei rispettivi campionati potremmo festeggiare un prestigioso e nuovo titolo! ”


 


Un nuovo importante successo da conquistare per il Motocross azzurro che ormai da anni si conferma ai vertici internazionali. Per il 2009, l’Algeria ha avanzato richiesta per ospitare l’evento: nei prossimi giorni sarà ufficializzata al sede.


 


Foto: la vittoria del 2007

Stoffa da Campioni