La Maglia Azzurra Junior di Motocross domina la tappa italiana dell’Europeo

L’aria di casa fa bene ai giovani piloti della Maglia Azzurra Junor di Motocross. La tappa dell’Europeo che si è svolta a San Severino Marche ha mostrato, infatti, i progressi degli “Azzurrini” grazie all’ottimo lavoro dei tecnici della Federazione Motociclistica Italiana impegnati a far crescere al meglio i campioni di domani.


 


Nella Classe 65, Matteo Cavallo mettendo in mostra le sue qualità di pilota dal passo costante e grintoso, nelle due prove ha ottenuto un primo ed un secondo posto: chiude l’Europeo sul secondo gradino del podio nella classifica finale.


 


Nella Classe 85, il Gran Premio è stato vinto dall’Azzurro Del Segato che non ha avuto rivali per tutto il weekend: la pulizia di guida e l’alto spessore tecnico gli hanno permesso di lasciarsi tutti i rivali alle spalle.


 


Nella 125, dominio di Alessandro Lupino che ha vinto entrambe le manche: il sedicenne pilota viterbese, con questa perentoria doppietta conferma il suo splendido stato di forma in questo 2007, ricco di vittorie. Nella prova va ricordato anche Del Vecchio, giunto terzo. Sfortunato Fiorgentili che, proprio mentre era secondo, ha rotto il cambio della sua moto ed è stato costretto al ritiro.

Stoffa da Campioni