La Maglia Azzurra FMI alla Superbike a Monza

In occasione del Gran Premio d’Italia di Superbike che si corre questo weekend a Monza, la Federazione Motociclistica Italiana ha presentato, in una affollata conferenza stampa, il progetto Maglia Azzurra 2008 che, grazie alla rinnovata collaborazione con FGSport, la FMI ha potuto esibire con orgoglio ai giornalisti.


 


Il progetto Maglia Azzurra, unico tra tutte le Federazioni motociclistiche internazionali, è giunto al quarto anno raccogliendo successi, sia sportivi sia marketing, ed ottenendo un assoluto consenso tra gli appassionati delle due ruote. La conferma la si è avuta a Monza dove la stampa di settore ha accolto con entusiasmo l’ennesima programmazione per le nazionali delle due ruote.


 


Il direttore marketing della FMI, Alfredo Mastropasqua, ed il Coordinatore Nazionale della Velocità, Claudio Porrozzi, hanno confermato l’impegno della Federazione, sia nei confronti delle nazionali maggiori (Motocross, Enduro, Supermoto e Trail), sia di quelle Junior dove proprio la velocità, con 1.100.000 euro di investimento solo negli ultimi quatto anni, sta raccogliendo notevoli successi.


 


Presenti alla conferenza stampa anche i due piloti che la Federmoto supporta grazie alla Maglia Azzurra Junior: Marco Bussolotti (Yamaha Motor Junior Team) e Danilo Carlo Petrucci (Yamaha Team Trasimeno). I due giovani centauri, hanno avvalorato l’impegno a favore della Campagna della Sicurezza Stradale FMI (“La pista è fatta per correre, la strada no) oltre alla nuovo progetto Amref (“Reach every Cild”).


 

Stoffa da Campioni