La Maglia Azzurra al via dell’Europeo Enduro in Olanda

Fase finale del Campionato Europeo Enduro: la competizione continentale si concluderà sabato a Hellendoorn, in Olanda, dopo una tre giorni ricca di emozioni. Concluso il prologo del 30 settembre, venerdì 1° e sabato 2 ottobre i piloti affronteranno 80 chilometri al giorno su un percorso di tre giri “a otto”. Sono previsti due Enduro test, una Prova Speciale Estrema e un Cross Test.

Come da tradizione, l’ultimo appuntamento europeo è valido anche come prova a squadre nazionali. L’Italia, guidata sul campo dal Tecnico FMI Alex Zanni, è rappresentata dai piloti Enrico Rinaldi, Maurizio Micheluz, Giuliano Mancuso e Diego Nicoletti. I risultati individuali di ogni pilota contribuiranno a definire la classifica a squadre.

Rinaldi è in testa alla assoluta con 94 punti e un margine di sole tre lunghezze sul ceco Krystof Kouble. Terzo Maurizio Micheluz, 1° della 250 2t davanti a Giuliano Mancuso. Diego Nicoletti è al comando della 250 4T davanti a Patrik Markvart, pilota della Repubblica Ceca.

Grazie a questi risultati, e visto il numero di vittorie nelle edizioni passate della manifestazione, l’Italia è certamente tra le favorite. Altre squadre di alto livello sono Finlandia e Repubblica Ceca.

Clicca qui per i risultati live

Stoffa da Campioni