La Maglia Azzurra al FIM Enduro Vintage Trophy in Portogallo

Giorgio Grasso, Tullio Pellegrinelli ed Enrico Tortoli vestiranno la Maglia Azzurra in occasione del FIM Enduro Vintage Trophy che andrà in scena dal 28 settembre al 2 ottobre a Santiago do Cacém. Dopo la prima edizione dello scorso anno, quando l’Isola d’Elba ospitò la competizione a squadre voluta dalla Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM) su indicazione della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), l’evento per eccellenza riservato alle moto d’epoca da Regolarità fa tappa in Portogallo. La cittadina situata nella regione Alentejo, a 150 chilometri di distanza dalla capitale Lisbona, sta accogliendo gli oltre 160 piloti partecipanti provenienti da 11 Nazioni diverse; 52 gli italiani al via, iscritti nel Vintage Veteran Trophy, nel Vintage Silver Vase e individualmente.

Tortoli su KTM 250 GS del 1975 (classe A3), Grasso su Puch Frigerio 250 F3 del 1980 (classe C2) e Pellegrinelli su Puch Frigerio 347 F3 del 1980 (classe C3) sfideranno le squadre francese, tedesca, spagnola, polacca, canadese, austriaca e i padroni di casa del Portogallo per la conquista del Vintage Veteran Trophy.

Francesco Mazzoleni, team manager della Maglia Azzurra vintage: “Siamo un bel gruppo, unito e affiatato, supportato da persone che sono state coinvolte in questa trasferta con un ruolo ben preciso; l’obiettivo è quello di far bene esprimendo al meglio le potenzialità dei piloti che sono stati chiamati a indossare la Maglia Azzurra. L’impegno di ognuno è massimo, consci dell’ottimo lavoro fatto finora nella marcia di avvicinamento al Portogallo”.

Nel pomeriggio di domani, mercoledì 28 settembre, è prevista la cerimonia di apertura con la sfilata delle Nazioni partecipanti; giovedì 29 settembre la prova di accelerazione e da venerdì 30 settembre le sfide entreranno nel vivo per la conquista dei Trofei in palio.

Stoffa da Campioni