La Maglia Azzurra ai Caschi d’Oro 2008

Un appuntamento fisso, ormai, la presenza della  Maglia Azzurra alla consegna dei Caschi d’Oro. Grazie alle vittorie negli appuntamenti dei mondiali a Squadre, l’Italia delle due ruote verrà nuovamente premiata al Motor Show di Bologna.


 


Come consuetudine l’appuntamento bolognese coincide con la consegna dei “Caschi d’Oro” ai piloti che si sono messi in luce, con le loro vittorie, nel corso dell’anno. Martedì 9 dicembre al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, protagonista delle premiazioni sarà la Maglia Azzurra FMI che riceverà particolari riconoscimenti per i successi 2008.


 


Saranno premiati infatti Oscar Balletti, Vanni Cominotto, Mirko Gritti e Thomas Oldrati, artefici della vittoria del Vaso alla Sei Giorni di Enduro a Serres (Grecia), e a Davide Gozzini, Ivan Lazzarini e Attilio Pignotti, protagonisti indiscussi del Supermoto delle Nazioni (Pleven – Bulgaria).


 


Due importanti affermazioni per il motociclismo italiano che hanno valorizzato ancora di più l’albo d’oro della Maglia Azzurra arrivato a 21 successi Mondiali. Una lunga scia vincente che negli ultimi anni ha visto trionfare almeno in uno dei Nazioni la Maglia Azzurra: 2002 Motocross (Brasile); 2004 Supermoto (Francia): 2005 Enduro (Slovacchia) e Supermoto (Italia); 2006 Supermoto (Eire); 2007 Enduro (Cile); 2008 Supermoto (Polonia).


 


Anche quest’anno la Maglia Azzurra si è meritata la presenza ai “Caschi d’Oro”, un appuntamento a cui non vuole più mancare!


 


Scarica qui il Poster celebrativo della vittoria nel Vaso 2008


 


Scarica qui il poster celebrativo della vittoria al Supermoto delle Nazioni 2008

Stoffa da Campioni