Italia 2° al Trofeo del Mediterraneo

Gli azzurri sul podio tra le due squadre francesi

 

Sabato 7 e domenica 8 novembre, in Francia, la Liguria ha avuto l’onore di rappresentare l’Italia nel Trofeo del Mediterraneo Motocross. Nel circuito di La Fare les Oliviers, in Provenza, la spedizione capitanata da Michela Colombo ha conseguito il secondo posto finale dietro Francia A e davanti alla Francia C.

Erano presenti altre sette rappresentative: Spagna, Marocco, Serbia, Algeria, Tunisia, Libia, Malta, che hanno terminato la competizione in quest’ordine. 37 i partenti nella classe MX1/MX2, 30 nella classe 85cc.

Durante la premiazione è stata consegnata la medaglia solamente ai primi classificati, mentre l’Italia ce l’ha messa tutta. I minicrossisti si sono classificati quinti mentre i più grandi secondi.

Questi i piazzamenti nella 85: Matteo Panfili 11° e 10°, Edoardo Crosa 12° e 11°, Simone Bazzarello 13° e 12°, il febbricitante Federico Pelacchi 17° e 16°. Nella MX1 ed MX2 Manuel Ciarlo 5° e 2°, Lorenzo Ravera 4° e 3°, Mattia Folchi 13° e 11°, Giorgio Viglino 16° e 10°. Crosa è stato premiato come il più giovane pilota presente.

Stoffa da Campioni