ISDE. I giovani del MC Italia

Non solo Nazionali maggiori e Junior, ad ogni edizione la Sei Giorni di Enduro accoglie anche decine di club. Tra questi, il Moto Club Italia della Federazione Motociclistica Italiana.

Quest’anno la FMI ha portato in Slovacchia una squadra composta da giovani di prospettiva: Ivan Coniglio, Lorenzo Macoritto e Andrea Verona. Per loro l’importante è fare esperienza, misurarsi con atleti di grande valore, ma a quanto pare non hanno alcuna intenzione di fare le comparse, tanto che ieri hanno chiuso la giornata al 1° posto mentre oggi – a causa di qualche difficoltà in più – si sono piazzati quarti nella classifica combinata. C’è da scommettere che anche nei prossimi giorni daranno battaglia perché la grinta è il loro forte e il distacco dalle tre squadre che li precedono non è ampio: 2’34”.

“Sono contento del loro atteggiamento  – spiega il Commissario Tecnico FMI, Cristian Rossi – e anche se in queste ultime ore hanno avuto qualche problema di troppo, ieri sono stati davvero bravi. Hanno già dimostrato di essere veloci, ma la prima esperienza ad una Sei Giorni è sempre difficile”.

Coniglio, Macoritto e Verona domani affronteranno il terzo giorno di gara: nei 283 chilometri da coprire dovranno affrontare due giri con 3 Enduro Test e 4 Controlli Orari l’uno.

Stoffa da Campioni