Giorno dopo giorno, la Sei Giorni di Enduro in Spagna sta entrando sempre più nel vivo. L’Italia è arrivata mercoledì a Logroño, città sede del ritiro azzurro che si trova nella regiona de La Rioja. Base dell’ISDE è invece il Circuito di Navarra, nei dintorni del quale si snodano le Prove Speciali che i piloti affronteranno dall’11 al 15 ottobre, prima dell’ultimo giorno di gara.
A proposito di PS, ieri e oggi i piloti della Maglia Azzurra le hanno visionate a piedi con i Tecnici FMI Giuseppe Armani e Mario Rinaldi: “Ad una prima analisi questa Sei Giorni potrebbe sembrare poco impegnativa. Però, visti gli oltre 500 partecipanti, il percorso si scaverà parecchio in quanto i tracciati verranno ripetuti più volte e le Prove, che inizialmente potranno sembrare facili, si bucheranno molto e faranno diventare questa Sei Giorni piuttosto complicata. I nostri ragazzi formano un bel gruppo, stanno svolgendo ricognizioni molto meticolose e li vedo molto determinati nel far bene”.
Se ieri e nella mattinata di oggi i piloti hanno percorso diversi chilometri per visionare ciò che li aspetterà nei giorni di gara, nel pomeriggio odierno tutti i riders della Maglia Azzurra Enduro hanno provato le moto nell’area test, caratterizzata da un fondo molto polveroso.
Domani si terranno le prime Verifiche Amministrative, domenica anche quelle tecniche ma il fulcro di questa giornata sarà la Cerimonia di Apertura della Sei Giorni. La classica sfilata delle squadre nazionali si terrà in pieno centro a Pamplona.