La Maglia Azzurra continua la fase di preparazione per la Sei Giorni di Enduro targata 2010 che, da lunedì 1° novembre sino a sabato 6 si svolgerà a Morelia, Messico.
La giornata di giovedì 28 ottobre è servita ai piloti per continuare ad esaminare il fettucciato per le speciali e al ct e selezionatore Gionni Fossati per svolgere le prove tecniche sul percorso del primo e del secondo giorno e per dare consigli ai suoi ‘ragazzi’ in vista dell’imminente svolgimento delle gare.
“Oggi ho cominciato a provare i percorsi. Il terreno è duro, molto diverso da quello a cui siamo abituati, molto duro e molto secco, con tante pietre ed una polvere ‘micidiale’, il tutto aggravato da pendenze che rendono ancora più complicato il tracciato. Il consiglio più importante che posso dare ai piloti è di stare attenti soprattutto quando si arriva in velocità su certe zone di terra rossa che quando è asciutta tiene bene, mentre quando è umida diventa scivolosa come il ghiaccio e si rischia di cadere e di farsi male o rompere la moto compromettendo la gara”.
Nota di colore, il ct Fossati ha anche presentato al pubblico i ‘luoghi’ di Morelia nei quali si terrà la competizione. “Sono zone fantastiche. – commenta Fossati – Il percorso tocca anche i 2500 metri di altitudine ed è un mix eccezionale di pinete, pietre, sassi ed è molto bello e divertente vedere questa natura quasi incontaminata con mucche, pastori e asini che portano a valle la legna, un paesaggio d’altri tempi”.
Nella giornata di oggi, venerdì 29, dopo le verifiche amministrative, vi saranno le verifiche tecniche da parte dei giudici di gara ed i mezzi verranno consegnati al parco chiuso.
Sale la pressione, quindi, per l’85^ Sei Giorni di Enduro della storia con la Maglia Azzurra sempre più pronta ed agguerrita per ambire a grandi traguardi.
Guarda il video
ISDE 2010 – Prove tecniche e consigli del ct Fossati
Guarda anche
ISDE 2010 – Cartolina da Morelia
ISDE 2010 – Arriva la Maglia Azzurra
Maglia Azzurra Anteprima ISDE 2010
Per seguire giorno dopo giorno la preparazione alla Sei Giorni leggi anche
ISDE 2010 – La Maglia Azzurra continua la preparazione al Trofeo
ISDE 2010 – Arriva la Maglia Azzurra, tra hospitality e verifiche
Sei Giorni di Enduro 2010 – Tutto pronto per la Maglia Azzurra