Per la prima volta nella storia, la Sei Giorni di Enduro sbarca in Messico e precisamente nella splendida città di Morelia, nello stato del Michoacan, regione centrale del paese latinoamericano. Splendida cornice, quindi, per l’85^ edizione della gara a squadre più antica e difficile del mondo.
Casa Azzurra è pronta ad ospitare i protagonisti per tutta la durata del torneo, i meccanici stanno apportando gli ultimi accorgimenti alle moto ed i piloti hanno già conosciuto tutte le speciali in programma che saranno sei.
Franco Gualdi, capo spedizione della Maglia Azzurra, ha commentato questa fase di preparazione. “Tutto procede secondo programma. Questi iniziali sono giorni importantissimi perché i meccanici stanno ultimando la preparazione delle moto ed i piloti iniziano a curare i dettagli partendo dall’abbigliamento. Verso il fine settimana si rallenterà un po’ tutto perché le moto verranno consegnate nel parco chiuso. Siamo a buon punto, le moto sono in perfetto stato, il grosso del lavoro già è stato fatto, ma stiamo cercando di arrivare alle verifiche tecniche amministrative, ovvero verso la prima parte ufficiale dell’inizio della manifestazione, nel migliore dei modi. Sono a buon punto anche i piloti che hanno visionato tutte le prove speciali che sono ‘solo’ sei e questo facilita un po’ le cose in quanto di solito sono abituati a cimentarsi anche in dieci speciali diverse. I ragazzi, comunque, continuano a visionare i percorsi per arrivare nel migliore dei modi alle gare”.
Guarda i video
ISDE 2010 – Cartolina da Morelia
ISDE 2010 – Arriva la Maglia Azzurra
Maglia Azzurra Anteprima ISDE 2010
Leggi anche
ISDE 2010 – Arriva la Maglia Azzurra, tra hospitality e verifiche
Sei Giorni di Enduro 2010 – Tutto pronto per la Maglia Azzurra