ISDE 2010 – A Morelia sfilano le nazionali in un bagno di folla

Entusiasmante giornata ieri, sabato 30 ottobre, per la Maglia Azzurra e per tutte le altre nazionali presenti a Morelia, dove si è svolta la consueta sfilata inaugurale.

La cerimonia si è tenuta alla presenza di quasi 60 mila persone che hanno accolto in modo festante ed entusiasta coloro che saranno i protagonisti di questa fantastica Sei Giorni 2010 che hanno sventolato le loro bandiere per i 2 km del centro cittadino della città messicana, sino ad arrivare alla splendida cattedrale.

Ingenti le misure di sicurezza per, forse, la più grande sfilata mai fatto registrare alla Sei Giorni di Enduro. Gli accessi alle vie del centro sono stati chiusi e i varchi pedonali erano controllati da metal detector e da personale specializzato della polizia, questo perché hanno presenziato alla grande sfilata le massime autorità della città di Morelia e del turismo del governo messicano.

Una grande giornata di festa, quindi, per l’enduro e per tutta la comunità messicana che ha preparato nel migliore dei modi l’85^ edizione del trofeo, considerata nel Paese come l’evento sportivo più importante degli ultimi anni voluto fortemente anche per celebrare i 200 anni dell’indipendenza messicana dalla Spagna.

I rappresentanti della Maglia Azzurra hanno risposto in modo entusiasta e divertito al saluto della città di Morelia ed al bagno di folla ricevuto, facendo sventolare orgogliosamente i tricolori e le bandiere FMI.

Dopo le verifiche amministrative, sono 28 le nazionali partecipanti al Trofeo ed al Vaso, in rappresentanza di quattro continenti (Europa, Americhe ed Asia) e con 368 piloti che da domani, lunedì 1° novembre, sino a sabato 6 si daranno battaglia sugli splendidi campi di gara.

La giornata di oggi non prevede attività da parte degli organizzatori ed è concessa al riposo per piloti e team che dovranno trovare la concentrazione giusta e ‘regolare’ l’adrenalina, prima del tanto atteso spegnimento dei semafori, da quel momento in poi conteranno solo i risultati in pista che potrete seguire in tempo reale sul sito www.magliaazzurra.it e www.federmoto.it e con splendidi video su www.federmoto.tv.

Ricordiamo, infine, che tutti i giorni di gara incominceranno alle 7 del mattino ora locale, le 13 in Italia, ad esclusione dell’ultima giornata, sabato 6 novembre, con i giochi che si apriranno alle 8 locali (le 14 in Italia). 

Guarda il video
ISDE 2010 – La Maglia Azzurra sfila a Morelia

Guarda gli altri video
ISDE 2010 – Verifiche tecniche e consegna moto al parco chiuso
ISDE 2010 – Prove tecniche e consigli del ct Fossati
ISDE 2010 – Cartolina da Morelia
ISDE 2010 – Arriva la Maglia Azzurra
Maglia Azzurra Anteprima ISDE 2010

Leggi anche
ISDE 2010 – Verifiche tecniche e consegna moto al parco chiuso
ISDE 2010 – Prove tecniche e verifiche, parla il ct Fossati
ISDE 2010 – La Maglia Azzurra continua la preparazione al Trofeo
ISDE 2010 – Arriva la Maglia Azzurra, tra hospitality e verifiche
Sei Giorni di Enduro 2010 – Tutto pronto per la Maglia Azzurra

Stoffa da Campioni