ISDE 2009: La Maglia Azzurra Enduro è già in Portogallo

La Sei Giorni partirà soltanto lunedì 12 ma la delegazione azzurra, da sempre leader dal punto di vista organizzativo e tattico oltre che sportivo, è già da qualche ora a Figueira de Foz. Questi primi giorni saranno fondamentali per conoscere meglio i percorsi di gara, fare gruppo e sistemare quei piccoli dettagli che spesso fanno la differenza.

 

Nulla è lasciato al caso”, ci spiega il consigliere FMI Franco Gualdi, Coordinatore Nazionale Enduro e capo della delegazione azzurra. “La Nazionale Italiana ha, da diversi anni ormai, introdotto per la Sei Giorni dei veri e propri protocolli gestionali impiegando a supporto dei piloti, che rimangono ovviamente al centro di tutto il progetto, alcune figure professionali, che nel tempo hanno maturato un’eccezionale esperienza, per seguire vari aspetti, da quello logistico a quello alimentare, da quello tecnico a quello organizzativo. Il successo così come la sconfitta non è mai figlia del lavoro di una sola componente ma di tutta la squadra, anche di quelle persone che con tanta passione lavorano dietro le quinte.Ci fa piacere ricordare, infine, che proprio in occasione della Sei Giorni del 2004 in Polonia l’Ufficio Marketing FMI ha fatto esordire il progetto Maglia Azzurra che nell’anno successivo è stato poi esteso alle altre discipline del fuoristrada, fino a diventare quel fiore all’occhiello che oggi tutto il mondo delle due ruote ci invidia e prova a copiare”.

 

Dal punto di vista della comunicazione ci saranno tantissime novità quest’anno per provare a far vivere ancor più da vicino ai tanti appassionati quella che è la più antica competizione motociclistica a squadre.

Confermatissimi i servizi e gli approfondimenti da Casa Azzurra su www.federmoto.tv, la web-tv delle due ruote leader in Italia, con immagini di gara, colore e interviste ai protagonisti.

 

Sul sito ufficiale www.magliazzurra.it potrete seguire live gli sviluppi della manifestazione e leggere tantissime news da Figueira de Foz.

La Maglia Azzurra quest’anno sarà protagonista anche su Facebook all’interno del fan club ufficiale www.facebook.com/magliazzurra dove avrete la possibilità di inviare i vostri commenti e interagire con i piloti!

Ebbene sì, potrete chiedere loro tutto quello che vi passa per la testa, dai dettagli tecnici sulla gara ad ogni genere di curiosità.

 

Per non perdere niente di quello spettacolo unico che si chiama Sei Giorni di Enduro, aggiungete ai preferiti questi tre indirizzi web:

www.magliazzurra.it

www.federmoto.tv

www.facebook.com/magliazzurra

…e fate sentire il vostro calore ai campioni della Maglia Azzurra!

Stoffa da Campioni