ISDE 2009 – I piloti visionano le speciali e provano le moto

 

Dopo un briefing con lo staff coordinato da Franco Gualdi, i piloti della Maglia Azzurra Enduro, accompagnati dai CT Gionni Fossati, Tullio Pellegrinelli e Cristian Rossi, anche quest’oggi hanno dedicato le prime ore della mattinata alla visione delle prove che dovranno affrontare nei prossimi giorni.

 

In particolare sono state visionate quelle degli ultimi tre, con attenzione e accortezza quasi maniacale. Basti pensare che nella prima speciale, che in gara percorreranno in circa 5 minuti, sono stati ad osservarla oltre un’ora!

 

Ai microfoni di federmoto.tv non hanno nascosto la loro soddisfazione per dei terreni che appaiono molto indicati alle loro caratteristiche. Alessandro Botturi (KTM Iron Team E3), il più esperto dei nostri visto che disputerà la sua tredicesima Sei Giorni, ha commentato: “Nei primi due giorni di gara dobbiamo essere bravi a contenere le altre nazionali come gli USA e la Finlandia molto forti sulla sabbia. Negli ultimi tre, invece, potremmo davvero andar forte e fare la differenza. I terreni, infatti, sono molto duri, quelli che piacciono a noi italiani”.

Il capitano Alessandro Belometti tiene alta la guardia dei nostri:”I percorsi sono stati rifatti, pertanto le linee che vediamo segnare il terreno non sono quelle ideali. Dobbiamo fare attenzione ad utilizzare quelle corrette”.

 

Il Team Manager dello Junior Trophy Tullio Pellegrinelli traccia un primo bilancio di questi due giorni: “I ragazzi hanno visto tutte le speciali e alla fine della settimana avranno percorso a piedi quasi 80 km. Nonostante siano pari a due maratone, sono stati fortunati perchè in altre Sei Giorni si è camminato molto di più! Oltre che fondamentale per scoprire insidie e ostacoli, questo è anche un modo in più per fare gruppo, scambiarsi consigli e suggerimenti, soprattutto per i giovani del Vaso è un’occasione per carpire i segreti dei più esperti”.

 

Fatto rientro al Paddock, subito dopo il primo pranzo dell’ISDE 2009 consumato presso Casa Azzurra, i piloti hanno potuto finalmente prendere le loro moto e dedicarsi a dei preziosi test nella training area allestita nei pressi del paddock, dove, vi ricordiamo, per agevolare il pubblico ogni giorno si svolgerà l’ultima speciale di gara in una splendida locations sulla spiaggia di fronte all’oceano Atlantico.

 

Guarda i primi video della Maglia Azzurra Enduro

Six Days – Figueira da Foz: i piloti visionano le speciali

Six Days – Figueira da Foz: la città che ospita l’ISDE 2009

Six Days – La Maglia Azzurra si presenta a Città di Castello

 

Come seguire la Six days della Maglia Azzurra

Confermati i servizi e gli approfondimenti da Casa Azzurra su www.federmoto.tv, la web-tv delle due ruote leader in Italia, con immagini di gara, colore e interviste ai protagonisti.

 Sul sito ufficiale www.magliazzurra.it gli sviluppi live della manifestazione e leggere le news da Figueira de Foz.

Maglia Azzurra protagonista anche su Facebook con il fan club ufficiale www.facebook.com/magliazzurra dove già c’è la possibilità di inviare i commenti e interagire con i piloti!

Stoffa da Campioni