ISDE 2009 – Foto di gruppo per i piloti, giro di ricognizione per il CT

Nuova giornata di lavoro in Portogallo che ha visto impegnati più il CT che i piloti.

 

I piloti convocati per Ia Six Days 2009 hanno proseguito i loro giri a piedi lungo le speciali e hanno posato tutti assieme per la foto dalla quale sarà realizzato il poster celebrativo di questa ISDE (va detto che affrontano con più leggerezza una prova estrema di una sessione fotografica!).

 

Gionni Fossati, invece, per tutta la mattinata è stato impegnato, in moto, nel giro di ricognizione, insieme ai colleghi delle altre nazionali, per provare le speciali dei primi due giorni. Ecco il suo commento ai microfoni di www.federmoto.tv, la web tv ufficiale della Federmoto: “I primi due giorni saranno, nel complesso, meno duri di quello che ci aspettavamo. Due saranno le prove più difficili, entrambe sulla sabbia. Si tratta dell’enduro test, speciale sui sette minuti, con una sabbia molto morbida che farà uscire dei grossi canali dove sarà difficile andar forte, e il cross test dove è molto probabile che il terreno sabbioso si rovinerà in fretta. L’altra speciale di enduro, che si terrà su una montagna, non appare assolutamente proibitiva”.

Il commissario tecnico vuole tenere alta la concentrazione dei suoi e dopo aver rassicurato i ragazzi li mette in guardia dai pericoli che comunque ci saranno:”Dovranno stare attenti alle buche che si formeranno nella prima prova di enduro. Lì il rischio di cadere sarà alto e una caduta, si sa, può compromettere non solo il passaggio cronometrico di una speciale, ma il risultato di un’intera Sei Giorni”.

Uno sguardo, infine, agli avversari più accreditati. Gionni Fossati non ha dubbi:”Come sempre i Francesi, anche se questo tipo di terreni vede favoriti i Finlandesi. Attenzione, infine, agli USA per i quali non si può più parlare di sorpresa, visto che sono un paio di Sei Giorni che vanno già forte”.

 

Il quarto giorno in Portogallo volge al termine. Prosegue la preparazione e comincia a salire la tensione.

 

Guarda i video della Six Days – Figueira da Foz su www.federmoto.tv

Gualdi e Fossati sulle speciali DAY 1-2

Due battute con Albergoni e Mori

I piloti visionano le speciali

La città che ospita l’ISDE 2009

Stoffa da Campioni