ISDE 2008 – Day 2: risultati finali


Ore 15.15 risultati finali


 


Trofeo


Vince la giornata la Francia. seconda l’Italia a 46” e terza la Finlandia a 1’32”. Penalizzati gli USA, altrimenti sul podio del Day 2, a causa di un taglio di percorso di Caselli.Nella classifica generale, dopo due giornate, al comando si confermano i transalpini, al secondo posto l’Italia a 1’06”, terzi gli USA a 3’36”. Finlandia al quarto posto a 4’32”, Spagna al quinto distanziata di 4’47” dai primi.


Vaso


Vince la giornata l’Italia che impone un ritmo infernale distanziando l’Australia di 2’17” e la Finlandia di 3’03”. In classifica generale dopo 2 giornate l’Italia è al comando con 3’15” di vantaggio Australia e 5’29” sulla Francia.


Migliore pilota azzurro nel trofeo è il capitano Alex Belometti, mentre negli junior si conferma velocissimo Oscar Balletti.


 


Ore 13.45


Dopo cinque prove speciali l’Italia recupera 12 secondi alla Francia che mantiene ancora 47″ secondi di vantaggio sugli azzurri. Rimonta degli USA grazie a Woods in grande forma.


Ancora buone notizie per il Vaso: nella classifica giornaliera dopo 4 prove, allunghiamo di 1’30 sull’Australia ed 1’54 sulla Francia. Nella generale 2’29 sull’Australia e 3’58” sulla Francia.


 


Ore 12.34


Francia ancora avanti ma il distacco resta immutato dopo la quarta prova cronometrata. I transalpini continuano a spingere ma gli azzurri sembrano aver ritrovato tutti il ritmo giusto: il ritardo giornaliero è di 39” sulla Francia mentre ne guadagniamo 13″ sugli USA (ance se nel totale di giornata fin ora ce ne recuperano 22″) . In classifica generale il ritardo è immutato: 53” dalla Francia e siamo in vantaggio sugli USA di 52”.


 


Ore 11.43


La Maglia Azzurra allunga nel Vaso: in classifica generale stacchiamo gli australiani di 2’28”08. Battaglia per il terzo posto tra Francia e Finlandia a quasi 4 min. dall’Italia.


 


Ore 11.18


L’Italia perde anche nella terza prova cronometrata ma questa volta i transalpini distaccano gli azzurri di soli 3”. Il ritardo nella generale sale a 54”. Buona prova per Simone Albergoni che riesce a prendere un buon ritmo nella E1. In questa terza prova allunghiamo sugli USA anche se nel complesso della giornata risultano in rimonta, ma c’è tempo per allungare. 


 


Ore 10.33


Gli USA rosicchiano secondi nella classifica del Trofeo: confermano il terzo posto ed ora sono a soli  9″ dagli italiani


 


Ore 10.13


Nel Vaso gli azzurrini danno una bella spallata all’Australia. Dopo la seconda speciale fanno registrare un  vantaggio di 54”. Nella generale il vantaggio aumenta, sempre sugli australiani, a 1’52”, seconda la Francia a 3’03”. Oscar Balletti ancora in evidenza.


 


Ore 09.46


Aumenta il vantaggio della Francia. Dopo due speciali il distacco della Maglia Azzurra aumenta a 32”. Nella classifica generale in questo momento la nazionale italiana è staccata di 51”. Caselli (USA) e Salminen (FIN) unici a chiudere la speciale sotto gli 8 min. Belometti e Dini i migliori azzurri.


 


Ore 08.50


La Nazionale Maglia Azzurra, dopo la prima speciale, accumula ancora qualche secondo di ritardo. La Francia, in testa nella classifica a squadre, anche oggi è partita molto forte. La Finlandia è in rimonta (recupera quasi quattro secondi). Buona la prima speciale di Botturi, Belometti e Micheluz.


Nel Vaso, l’Australia recupera qualche secondo ma entrambi le squadre distaccano ulteriormente le altre nazionali.


 


Ore 08.00


Parte il secondo giorno. Tutti gli azzurri scattano regolarmente. Il Vaso, dovrebbe avere meno difficoltà rispetto a ieri: partendo per primo incontra meno polvere su percorsi.


 


Scarica qui le classifiche ufficiose del Day 1


 


Clicca qui per vedere la photogallery


 


Su www.federmoto.tv tutte le sere i riassunti video della giornata con le interviste ai protagonisti. Su www.magliazzurra.it la cronaca con aggiornamenti in tempo reale.

Stoffa da Campioni