A Motolive si premiano i Campioni degli Internazionali d’Italia di Supercross e l’orgoglio italiano infiamma le tribune che per tutta la giornata sono state prese d’assalto dal pubblico.
In pista c’è stata bagarre fin dalla mattina quando i piloti sono scesi in campo per le prove. La lotta è stata fin da subito rinnovata, dopo la pausa estiva del Campionato, tra chi il titolo lo aveva “ipotecato” nell’ultimo round disputato.
SX2 – Dario Marrazzo (Honda – Team Marrazzo) conquista la Targa Champion 2012 con grinta e determinazione, combattendo a sportellate contro Mike Valade (Honda A-Team). La tabella rossa era passata dalle mani del francese a quelle dell’italiano proprio nell’ultimo round, valido ai fini del Campionato, disputato quest’estate ad Abano Terme e il francese oggi ha dimostrato tutta la sua voglia di riprendersela e trasformarla in Targa Champion, purtroppo sulla sua strada ha trovato Dario Marrazzo e una scivolata che ha compromesso la sua corsa verso la bandiera a scacchi. Taglia il traguardo “solo” in terza posizione. Samuele Bernardini (KTM – Ufo Corse Maglia Azzurra), conclude secondo nella classifica di giornata e delizia la folla sulle tribune sfoderando tutta la tenacia che ad ogni prova lo caratterizza. Tommaso Vendramini (Suzuki ItalParts) è terzo sul podio di Campionato.
SX125 – Bellissima la lotta fino all’ultimo salto tra Davide Bonini (KTM – MV Gallarate) e Tommaso De Pietri (Suzuki Team Castellari). Bonini ne esce vincitore con un vantaggio di tre punti e un salto sul traguardo finale. Titolo di Campione degli Internazionali d’Italia SX125 a Davide Bonini e giro più veloce in pista per Tommaso De Pietri. Outsider di questa giornata è Alexis Verhaeghe (Kawasaki Team Verhaeghe) velocissimo anche lui ma sfortunato in una scivolata che lo piazza nelle retrovie e lo costringe alla risalita fino alla terza posizione. Nella generale di Campionato Edoardo Bersanelli (Yamaha Big Jump) consolida il suo terzo posto.
SuperMini – Filippo Zonta (KTM – Ufo Corse Maglia Azzurra) porta a casa a man bassa il titolo Champion SX 2012. Dura la lotta con i contendenti di giornata tra cui Vladislav Leonov (KTM Cevolani)che insidia il leader della corsa sin da subito ma non porta a conclusione l’attacco e arriva secondo. Gabriele Oteri (KTM Ufo Corse Maglia Azzurra) vede premiata la sua voglia di salire sul podio e coglie l’occasione per ringraziare la Federazione per il sostegno ricevuto durante questo nuovo anno in Maglia Azzurra.