Piano di Coreglia (Lucca) La pista molto tecnica e il caldo torrido di Piano di Coreglia non hanno scoraggiato i piloti del Team KTM UFO Corse Maglia Azzurra, che hanno tutti dato prova di grande tenacia e sicurezza.
Nella categoria 85cc Filippo Zonta ha dominato sia la gara di qualificazione che il main event partendo in testa e mantenendo con tranquillità il comando della gara fino alla fine. L’esaltante risultato della tappa toscana lo ha portato in testa al campionato a pari merito con Soave. Molto bene anche Gabriele Oteri, quarto in qualifica, il quale dopo una buona partenza è riuscito a mantenere salda fino alla fine la quarta posizione anche in gara.
Nella categoria 125 si è messo in luce il sedicenne Davide Bonini, terzo in qualifica nonostante una caduta, protagonista di una gara spettacolare che lo ha visto lottare testa a testa con Furlotti sul quale ha avuto ragione a tre giri dal termine. Prossimo appuntamento con il supercross italiano a Udine il 21 luglio 2012. Classifiche complete su www.offroadproracing.it