Incoraggianti risultati in Portogallo per la Maglia Azzurra Junior Enduro

Bella prova della maglia azzurra di Enduro a Marco De Canavezes (Portogallo). I giovani piloti guidati da Gionni Fossati hanno dato dimostrazione delle loro doti tecniche e fatto registrare importanti miglioramenti.


Il percorso, molto impegnativo e caratterizzato dalla presenza di numerosi massi, ha messo a dura prova tutti i piloti. Suggestiva la prova estrema, all’interno del paese e seguita da un numeroso pubblico.


 


Thomas Oldrati (KTM Enduro Factory Farioli), nella giornata di sabato, in seguito ad una caduta ha subito il riacutizzarsi di una vecchia distorsione alla caviglia. I problemi però non gli hanno impedito di chiudere con un settimo posto finale. Mentre domenica è risalito ancora di una posizione (sesto alla fine).


 


Mirko Gritti (Beta Boano Racing) sabato, mentre recuperava dall’ottava posizione, ha avuto problemi alla moto che, spentasi, lo ha costretto al ritiro. Domenica, dopo una delle sue solite fiacche partenze, si è reso protagonista di una bella rimonta che lo portato fino alla settima posizione.


 


Oscar Balletti, su HM Honda Zanardo, è stato autore di un superbo weekend. In entrambi i giorni si è piazzato al quinto posto e con un po’ di concentrazione in più ed un pizzico di fortuna, avrebbe potuto attaccare anche il terzo gradino del podio.  


 


“I ragazzi hanno disputato una bellissima gara, supportati al meglio dai loro Team” ha dichiarato il CT Gionni Fossati. In vista dei prossimi impegni, Fossati, si dichiara fiducioso ”Sono soddisfatto e questi piazzamenti mi fanno ben sperare per la prossima prova italiana (26/27 maggio a Borno). Ci prepareremo per terminare la prova sul podio, con almeno uno dei nostri piloti” 

Stoffa da Campioni