Si corre a Luserna San Giovanni
Torna dopo tre mesi il Campionato Europeo Trial e ancora una volta sarà l’Italia ad ospitarlo. Dopo la tappa inaugurale di Arco (TN), sabato e domenica a Luserna San Giovanni (TO) andrà in scena il secondo e terzo round.
Il pilota italiano più atteso è Gianluca Tournour, vincitore del primo round, ma anche gli altri italiani faranno la loro parte. Il team Trial Junior FMI si presenterà con quattro piloti. Assente Gabriele Giarba per infortunio, Francesco Cabrini e Pietro Fioletti saranno impegnati nella Champion – la classe regina – mentre Manuel Copetti e Luca Corvi sfideranno gli avversari nella Junior.
Ma come erano andate le cose nel primo round in Trentino? Oltre al successo di Tournour, nella Champion Giarba aveva ottenuto un buon 5° posto. Pietro Fioletti invece aveva chiuso al 4° posto il primo giro, peccato che si fosse ritrovato 11° dopo il secondo. 12° Francesco Cabrini. Nella Junior Luca Corvi si era piazzato ai piedi del podio, a sole due penalità dal terzo mentre Manuel Copetti aveva chiuso la gara 13°.
Il riassunto del 1° round