Ottimo esordio dei Piloti Maglia Azzurra Junior Trial nel primo impegno agonistico nazionale 2009 alla Due Giorni della Brianza svoltasi lo scorso weekend. Simone Staltari, nelle due giornate di gara ha raccolto un ottimo quarto posto finale, mentre Luca Cotone in gara con una motocicletta di cilindrata inferiore, si è posizionato in ottava posizione.
Le due giornate di gara che ricordiamo far parte del Trofeo Marathon 2009, si sono svolte in condizioni meteo opposte, sole il Sabato ed una insistente e fitta pioggia la domenica, in questa situazione i nostri due alfieri, nonostante un pò penalizzati dal regolamento no-stop, hanno messo in luce doti tecniche notevoli nei passaggi più difficili, lasciando spesso a bocca aperta il pubblico esperto presente alla gara.
Nel dettaglio delle due giornate, si è messo in grande evidenza il giovane Staltari che Domenica ha colto addirittura il terzo gradino del podio, dietro il Campione italiano Expert Lenzi ed il veterano Bosis.
Sentiamo il commento del D.T. Buschi: “Sono estremamente soddisfatto del risultato ottenuto dai ragazzi, ho visto grinta determinazione e sopratutto grande sicurezza nelle zone più difficili, segnale questo che la metodologia d’allenamento è quella giusta. Ho scelto questa gara con un regolamento atipico, proprio per testare la reazione psicologica e fisica dei ragazzi per una preventiva valutazione di eventuali carenze da colmare prima del debutto mondiale, e gli elementi raccolti mi permetteranno di continuare la preparazione con un lavoro più mirato. Un plauso particolare oltre a Luca Cotone va anche a Matteo Cominoli (maglia Azzurra Junior B) in gara anch’egli con un 125cc, che dimostra come il lavoro d’equipe fortemente voluto dal Settore Tecnico Federale, stia maturando i suoi primi frutti. Con l’occasione ringrazio la FMI per la fiducia accordatami nell’incarico di Direzione Tecnica Trial del prossimo quadriennio.”
var addthis_pub=”federmoto”;