L’Italia in raduno a Salsomaggiore

Venerdì e sabato, il collegiale in vista dell'ISDE

Inizia la marcia di avvicinamento della Nazionale Italiana di Enduro alla FIM ISDE 2015. In vista della competizione che si terrà a Košice, in Slovacchia, dal 7 al 12 settembre, i piloti della Maglia Azzurra si ritroveranno per un raduno collegiale venerdì 21 e sabato 22 agosto al crossdromo di Salsomaggiore Terme (PR).

A guidare la squadra azzurra durante questo appuntamento, così come alla Sei Giorni, sarà il Commissario Tecnico FMI Cristian Rossi, affiancato dai Tecnici Giuseppe Armani e Mario Rinaldi. Parteciperanno al raduno i piloti Oscar Balletti, Matteo Bresolin, Jonathan Manzi, Manuel Monni e Nicolò Mori (componenti della squadra impegnata nel World Trophy); i giovani del Trofeo Junior Matteo Pavoni, Michele Marchelli e Mirko Spandre insieme a Lorenzo Macoritto e Andrea Verona in rappresentanza, questi ultimi due, del Moto Club Italia. Assenti invece Davide Guarneri (impegnato nel 15° round del Mondiale Motocross a Mantova), Nicolò Bruschi (che, dopo l’infortunio all’anca nell’ultima gara di Europeo in Finlandia, risalirà in moto il 24 agosto) e Ivan Coniglio per questioni logistiche.

Cristian Rossi ha dichiarato: “Questo raduno è stato organizzato dalla FMI con il pieno supporto dei piloti che già a fine luglio ci avevano chiesto un incontro preparatorio per la Sei Giorni. Abbiamo scelto l’impianto di Salsomaggiore perché dispone sia di un campo cross che di un fettucciato. Sarà un’ottima occasione per allenarsi, certo, ma soprattutto per compattare il gruppo e cominciare nel migliore dei modi il conto alla rovescia verso l’ISDE in Slovacchia”.

Pochi giorni dopo il raduno di Salsomaggiore Terme, i piloti, lo staff e i meccanici della Maglia Azzurra Enduro si recheranno a Košice: la partenza è fissata per il 31 agosto e dal giorno successivo gli atleti cominceranno a prendere confidenza con i percorsi di gara.

 

Stoffa da Campioni