
Manca sempre meno al Supermoto delle Nazioni, la competizione a squadre nazionali in programma il 27 e 28 settembre 2025 a Vysoké Myto, in Repubblica Ceca.
I piloti che indosseranno la Maglia Azzurra si sono riuniti in questi giorni a Ottobiano per un collegiale utile ad affinare intesa e strategie. Il nostro Paese sarà rappresentato da due squadre: la Nazionale maggiore e la Nazionale Junior. Ecco i piloti, convocati dal Commissario Tecnico FMI Massimo Beltrami, che difenderanno il tricolore:
Italia:
- Fabrizio Bartolini, nato a Imola (BO) il 13 aprile 1978. Moto: Honda. Moto Club: Della Futa
- Luca D’Addato, nato a Vimercate (MB) il 24 luglio 1984. Moto: Fantic. Moto Club: 8biano
- Elia Sammartin, nato ad Arzignano (VI) il 3 marzo 1991. Moto: Honda. Moto Club Gaerne
Italia Junior:
- Matteo Andreotti, nato ad Ortona (CH) il 1° dicembre 2008. Moto: KTM. Moto Club: Como 1903
- Riccardo Andreotti, nato a Modena il 18 gennaio 2010. Moto: TM. Moto Club: Castellarano
- Valter Piccardi, nato a Roma il 3 gennaio 2009. Moto: Yamaha. Moto Club: West Coast Racing Club
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Il Supermoto delle Nazioni è sempre un momento significativo per tutto il nostro movimento. Crediamo fermamente in questa specialità, che unisce spettacolo, tecnica e grande passione. La nostra Nazionale porta con sé l’orgoglio di una tradizione importante e siamo certi che i piloti sapranno onorare al meglio i colori azzurri. Confidiamo nel loro talento e nello spirito di squadra, con la convinzione che possano competere ai massimi livelli e portare ancora una volta l’Italia dove merita: tra le protagoniste assolute”.
Massimo Beltrami, Commissario Tecnico FMI: “I ragazzi sono carichi ed entusiasti. Hanno un obiettivo preciso: salire sul podio! Credo molto nei nostri piloti: hanno talento, determinazione e la voglia di dimostrare il proprio valore. Abbiamo costruito un gruppo compatto, che corre con passione e senso di appartenenza. Quest’anno ci attende un tracciato nuovo, che nessuno conosce: una sfida ulteriore che diventa anche una motivazione in più. Sono certo che sapranno dare il massimo per raggiungere un ottimo risultato”.