Giovani Off Road FMI. Belle prestazioni nel Mondiale Enduro a Lumezzane

Sabato e domenica a Lumezzane (BS) sono stati i grandi piloti dell’Enduro a dare spettacolo. Nambotin è diventato Campione del Mondo nella E1, Renet nella E2, Salvini ha vinto entrambe le giornate proprio in quest’ultima classe e nella E3, che nel Day 2 ha visto la vittoria di Oscar Balletti, il divario tra il leader Matthew Phillips e il primo inseguitore, Ivan Cervantes, è diminuito. I grandi nomi, ancora una volta, non hanno deluso.

Belle gare anche a livello giovanile. Nella EJ, Giacomo Redondi ha vinto la prima giornata su Mc Canney, cedendo il passo al britannico 24 ore più tardi. Ma è nella Youth Cup 125 che gli azzurri si sono comportati ancora meglio. Michele Marchelli, Davide Soreca e Matteo Bresolin – piloti del Progetto Giovani Off Road Enduro FMI – sono saliti in quest’ordine sul podio del sabato, mentre la domenica Soreca ha conquistato il successo davanti a Bresolin e al cileno Herrera. 
 
“In Svezia e in Finlandia – commenta il Commissario Tecnico FMI, Cristian Rossi – lo svedese Albin Elowson aveva vinto le quattro giornate di gara. In Italia invece si sono fatti vedere gli azzurri. I nostri si sono difesi bene e sono stati spinti da un pubblico incredibile, da pelle d’oca. La gara non era certo delle più semplici, in particolare nel Day 2 quando è stata condizionata dal fondo bagnato. Sono soddisfatto di questo risultato, anche perché i ragazzi hanno messo a frutto il lavoro di un allenamento che avevamo svolto, pochi giorni prima, proprio sotto la pioggia”. Prossimo appuntamento con il Mondiale Enduro e la Youth Cup , il 13 e 14 settembre in Francia, dove Soreca e Elowson lotteranno per il titolo.

 

(Nella foto, il podio del Day 1 della Youth Cup)
 

Stoffa da Campioni