Furbetta è tornato in gara

Domenica ha corso il Red Bull MX Superchampions

Joakin Furbetta è tornato alle gare. L’infortunio al ginocchio di maggio e la riabilitazione lo hanno tenuto lontano dall’Europeo MX2 per troppo tempo e ora il pilota del KTM De Carli Racing Junior Team si sta preparando con un obiettivo ben preciso: essere al 100% della condizione fisica per gli Internazionali di inizio 2016.

Il pilota romano è risalito in moto poche settimane fa e domenica ha preso parte al Red Bull MX Superchampions, competizione che lo scorso weekend, a Maggiora (NO), ha messo di fronte i migliori riders di ogni Campionato Regionale FMI. Insieme ad altri piloti, Furbetta è stato invitato all’evento dall’organizzazione e ha corso nella classe MX 2 Open, dove tra gli altri ha corso anche Marco Melandri.

Sabato Furbetta ha ottenuto un bel secondo posto in qualifica. Domenica ha conquistato l’holeshot in gara 1 mantenendo la prima posizione fino al 5° giro, quando la sua gara è terminata a causa di una caduta che ha provocato la rottura del comando del gas. Nella seconda heat Furbetta ha nuovamente ottenuto holeshot e leadership provvisoria; poi ha dovuto cedere alla stanchezza e lasciare la prima posizione a Simone Croci(vincitore di entrambe le manche). Joakin ha fatto registrare il miglior giro sia in gara 1 che in gara 2, a testimonianza di una prestazione che gli dà fiducia in vista dei prossimi mesi, quando dovrà proseguire la preparazione invernale per farsi trovare pronto nel 2016.

Foto credit. Olaf Pignataro

Stoffa da Campioni