Si rinnova anche per il 2008 la collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana e AMREF Italia, l’associazione Onlus che dal 1988, attraverso una serie di progetti nel nostro paese, favorisce lo sviluppo sanitario e sociale delle popolazioni africane, attraverso il loro coinvolgimento attivo.
Il Consigliere Federale Pietro Colombo e il Direttore Marketing Alfredo Mastropasqua insieme al testimonial di Amref, l’attore Simone Lampis, hanno presentato nella sala stampa di Malpensa Fiere il progetto 2008 FMI-AMREF e la nuova maglia.
Come negli anni scorsi la Federazione Motociclistica Italiana contribuirà al progetto donando l’intero ricavato delle vendite delle nuove T-Shirt FMI/AMREF Italia: la vendita delle nuove maglie sarà effettuata attraverso il mechandising FMI (www.federmoto.it/store), gli FMI point nelle gare nazionali ed internazionali, oppure riempiendo l’apposito coupon che si trova su Motitalia (rivista ufficiale della FMI), a partire da Aprile.
AMREF Italia è smile-partner della FMI dal 2005 ed i piloti delle Nazionali della Maglia Azzurra ne sono i testimonial.
Dopo le positive esperienze degli scorsi anni nel 2008 la Federmoto sostiene il progetto AMREF per la vaccinazione dell’infanzia nel Nord Uganda. L’obiettivo del progetto AMREF è il miglioramento delle condizioni sanitarie e della riduzione della mortalità infantile nei distretti di Gulu, Kitgum e Pader, attraverso la riattivazione, il supporto e il rafforzamento del programma governativo di vaccinazione (UNEPI – Uganda National Expanded Programme of Immunization) che prevede di immunizzare i minori di 5 anni contro le sei malattie più diffuse (tubercolosi, difterite, pertosse, tetano, poliomielite, epatite B e Haemophilus Infuenzae B) e lo sviluppo di risorse umane attraverso attività di formazione tecnica.
Negli scorsi anni i contributi raccolti tramite le iniziative della FMI hanno favorito la costruzione di due pozzi, l’edificazione di aule scolastiche e, lo scorso anno sostenuto il progetto “Fliyng Doctors – Voliamo da chi ha bisogno”.
La Federazione Motociclistica Italiana si dimostra così, ancora una volta, sensibile alle iniziative di AMREF (African Medical and Research Foundation) sperando che gli obiettivi prefissati, come negli anni scorsi, siano raggiunti con successo.
Vedi qui il percorso FMI-AMREF dal 2004 al 2008