FIM Junior Motocross World Championship. I convocati dell’Italia

Cresce l’attesa per il FIM Junior Motocross World Championship. Il 9 e 10 agosto in Belgio, i migliori giovani di tutte le nazionalità si sfideranno sulla pista di Lierneux – Bastogne. Ci sarà anche l’Italia che vorrà migliorare il quinto posto ottenuto l’anno scorso a Jinin, in Repubblica Ceca, dove furono gli Stati Uniti ad imporsi. Anche quest’anno la gara si articolerà su due gare in ognuna delle tre categorie previste: 65, 85 e 125 cc.

I  piloti chiamati dal C.T. Thomas Traversini ad indossare la Maglia Azzurra saranno:
 

65 cc 85 cc 125 cc
Andrea Bonacorsi Gianluca Facchetti Joakin Furbetta
Antonio Giordano Paolo Lugana Tommaso Isdraele
Andrea Rossi Manuel Ulivi Lorenzo Ravera
    Riccardo Righi
    Filippo Zonta

 

 

 

 

 

 

 

Bonaccorsi, Giordano e Rossi occupano ad oggi le prime tre posizioni della classifica dell’Italiano Minicross 65cc. Lugana e Ulivi sono invece secondo e terzo nel Tricolore Mini 85 alle spalle del sanmarinese Zanotti. Facchetti, dal canto suo, è un pilota di indiscusse qualità che corre con licenza tedesca in quanto facente parte del Team Suzuki Europe.

Per quanto riguarda la classe maggiore, la 125, Furbetta è il migliore italiano nella classifica EMX 125, mentre Isdraele è secondo nell’Italiano Junior.  Se Lorenzo Ravera ha vinto gli Internazionali d’Italia di categoria, Righi è il leader del Tricolore Junior. Zonta, infine, è il secondo migliore italiano nell’EMX 125.

Insomma, l’Italia si presenterà a Lierneux-Bastogne con piloti di buon livello, che avranno una bella occasione per mettersi in mostra ancora una volta.

 

(nella foto, una partenza della 125 in occasione del Junior Motocross World Championship l’anno scorso a Jinin, Repubblica Ceca)

Stoffa da Campioni