FIM Junior Motocross World Championship – Jinin alle porte

 L’attesa sta per finire. Domenica 11 agosto infatti la pista ceca di Jinín, che si trova 120 Km a sud di Praga, ospiterà la decima edizione del FIM Junior Motocross World Championship, dove saranno impegnati i giovani e giovanissimi provenienti da tutto il mondo nelle tre cilindrate: la 65cc (età compresa fra i 10 e i 12 anni), la 85cc (età fra gli 11 e i 14 anni) e la 125cc (età fra i 13 e i 17 anni). Un torneo che negli anni passati ha visto gareggiare campioni affermati come il belga Jeffrey Herlings e che può essere una vetrina importante per i talenti di domani. 

Ad indossare la Maglia Azzurra ci saranno, per quanto riguarda la classe Classe 65, Gioele Bosio, Alessandro Facca, Ciro Tramontano. Nella 85 scatteranno dal cancelletto di partenza Gianluca Facchetti, Filippo Grigoletto, Gabriele Oteri mentre per la 125 i nomi dei portacolori azzurri sono quelli di Davide Bonini, Davide Cislaghi e Emanuele Facchetti, che sostituisce l’infortunato Riccardo Righi.

I giovani crossisti azzurri sono stati scelti dalla Commissione Sportiva Nazionale FMI e dal Settore Tecnico FMI partendo dalla rosa dei Piloti di Interesse Nazionale di categoria e basandosi sui risultati ottenuti nei due campionati di riferimento, Nazionale ed Europeo, e sulla partecipazione all’attività formativa per loro programmata, tenendo presente poi che ogni pilota può gareggiare in una sola delle tre classi.

Stoffa da Campioni