Europeo Superstock 600: i risultati dei piloti Maglia Azzurra Junior

Sul veloce tracciato di Monza si è corsa la quarta prova di campionato europeo Superstock 600.


 


Andrea Antonelli, partito dalla seconda fila, ha lottato per tutto l’arco degli otto giri in programma per la vittoria finale, inserito nel folto gruppetto di testa formato da ben otto piloti.


Una battaglia emozionante che ha visto spesso l’alfiere federale protagonista di un sorpasso o di una staccata al limite. Settimo sul traguardo.


 


Dodicesimo posto, invece, per Renato Costantini. Autore di una bella partenza, il talento romano ha corso tutta la gara nel secondo gruppetto, quello degli inseguitori, dando dimostrazione di una ritrovata “aggressività” agonistica che gli ha permesso di chiudere a ridosso della top ten dopo le ultime uscite opache, condizionate dall’incidente che l’ha visto sfortunato protagonista lo scorso anno ad Imola.


 


Domenico Colucci (Ducati Xerox Junior Team) ha finito in quinta posizione. Il pilota di Matera è partito male ma si è reso protagonista di un’ottima rimonta impreziosita dal giro veloce della gara. Con questo risultato Colucci consolida la settima posizione in Campionato.


 


Andrea Antonelli: “Durante i primi tre giri mi sono divertito, con sorpassi all’esterno ed una bella battaglia con i miei avversari di sempre. Poi, però, la moto è calata un po’ ed ho fatto fatica a tenere il ritmo dei migliori. Recuperavo molto nelle varianti e questo mi ha permesso di ritrovarmi all’ultimo giro a lottare per il podio. Purtroppo non sono riuscito a conquistarlo ma è stato importante conquistare punti importanti per il campionato. La stagione è lunga e questo risultato potrebbe essermi utile in futuro”.  


 


Renato Costantini: “In gara ho fatto più fatica che durante le prove ma sto notando che la mia guida migliora di giorno in giorno. Riesco a fare sorpassi decisi e sto tornando a divertirmi in sella. E’ un buon segno per le prossime gare… Ritrovare la fiducia nei miei mezzi, dopo l’incidente di Imola è la priorità ma è anche vero che non devo affrettare i tempi di recupero. Sto lavorando bene e questo mi rende fiducioso“.


 


Salvatore Giorlandino, Team Italia Megabike AX#52 – Team Manager: “Andrea è stato molto bravo a tenere la scia delle Yamaha presenti nel primo gruppo. La nostra era l’unica Honda nel primo gruppetto ed è andata veramente forte. Peccato, perché con il gioco delle scie non è riuscito a centrare il podio ma l’aspetto più importante di questo risultato è che ha conquistato punti preziosi per la classifica. Ho visto in netta ripresa anche Renato… Guida meglio, riesce a fare sorpassi ed è aggressivo. Credo che sia sulla via del completo recupero”.


 


Domenico Colucci: “Sono partito male ed ho faticato molto per tornare sul gruppo di testa. La battaglia è stata durissima e nel gioco delle scie ho perso la possibilità di andare a podio.”


 


Ordine d’arrivo:


1) M. MAGNONI (Yamaha) in 15’28”902; 2) G. BLACK (Yamaha) a 0”079; 3) M. BUSSOLOTTI (Yamaha) a 0”232; 4) S. BARRIER (Yamaha) a 0”426; 5) D. COLUCCI (Ducati) a 0”493… 7) A. ANTONELLI (Team Italia Megabike AX#52) a 1”220; 12) R. COSTANTINI (Team Italia Megabike AX#52) a 15”779…


 


Classifica generale:


1) M. MAGNONI p. 70; 2) M. BERGER p. 62; 3) A. ANTONELLI p. 61; 4) R. TEN NAPEL p. 47; 5) S. BARRIER p. 46… 14) R. COSTANTINI p. 11…


 


Il prossimo appuntamento è fissato per fine maggio, quando sul tracciato inglese di Silverstone si correrà il quinto round del 2007.

Stoffa da Campioni