Questa mattina è improvvisamente venuto a mancare, a soli 44 anni, Diego Bosis. Bergamasco, attuale Tecnico Federale FMI e membro della Commissione Trial FIM, vincitore del Trial delle Nazioni 1987 con la Maglia Azzurra.
Diego Bosis ha iniziato la sua carriera giovanissimo, conquistando il titolo di Campione Italiano Trial Cadetti nel 1982 e nel 1983; Campione Italiano Trial Junior 125 nel 1984, Bosis si laurea Campione Italiano Trial Senior nel 1986 e 1987 e quattro volte dal 1989 al 1992.
Il suo vero capolavoro rimane, però, la conquista del Trial delle Nazioni nel 1987 a Tampere in Finlandia con la Maglia Azzurra. In squadra con il ‘rivale’ di sempre, Donato Miglio, con Renato Chiaberto e Franco Carlo, un successo rimasto nella storia dello sport motociclistico in generale e del Trial italiano in particolare essendo stato, sino ad ora, il primo ed unico successo in questa importante competizione.
Bosis, inoltre, ha preso parte a ben 22 trial delle nazioni, record da lui ancora detenuto e di difficile raggiungimento, a dimostrazione della sua grande longevità sportiva.
La Maglia Azzurra si unisce al dolore della famiglia per l’improvvisa e sconvolgente perdita di Diego.