Due giorni di raduno per la Maglia Azzurra Trial

Il 23 e 24 settembre si disputerà a Baiona, in Spagna, il Trial delle Nazioni dove l’Italia, come di consueto, sarà presente sia con la squadra maschile che con quella femminile. In vista del grande evento internazionale, lunedì e martedì il Comitato Trial FMI ha organizzato un raduno collegiale a San Pietro Mussolino (VI) sulle stesse Zone che nel 2016 ospitarono con grande successo il Mondiale di specialità.

Erano presenti tutti gli atleti (Daniele Maurino, Matteo Grattarola, Gianluca Tournour) e le atlete (Alex Brancati, Elisa Peretti, Sara Trentini) che prenderanno parte al Trofeo delle Nazioni. Ad accompagnarli, lo staff federale composto da Fabio Lenzi (Direttore Tecnico), Albino Teobaldi (Coordinatorore Comitato Trial FMI), Fabrizio Moretto (Tecnico FMI) e gli Assistenti Matteo Poli e Francesco Iolitta. A testimoniare la grande importanza di questo raduno, la visita da parte del Sindaco di San Pietro Mussolino, Gabriele Tasso, che si è presentato all’evento con la propria moto da Trial, anche a segnalare un’apertura verso il fuoristrada in generale.

Nell’area di allenamento veneta i piloti, reduci dalla tappa di Campionato Italiano a Badia Calavena, hanno affrontato un percorso caratterizzato da vari tipi di terreno e Zone di alto livello tecnico. Ottimo allenamento anche in vista dei GP della Repubblica Ceca e d’Italia (ad Arco di Trento) che si svolgeranno nei due weekend precedenti il Trial delle Nazioni.

Ad affiancare gli azzurri erano presenti i giovani del Team Italia Trial seguiti, nell’occasione Moreno Piazza, Tecnico FMI e organizzatore della prova iridata 2016 proprio in Veneto. In questo modo si è potuto avere un ulteriore feedback relativo alla crescita dei ragazzi

Stoffa da Campioni