Debutto difficile per Bernardini nella MX2 iridata

Debutto sofferto per il portacolori del Team KTM UFO Corse FMI Samuele Bernardini che ha partecipato come Wild Card alla seconda tappa del mondiale MX2 corsa sul fondo duro e veloce del circuito bulgaro di Sevlievo.

Per il vice campione europeo 125 si è trattata di una trasferta per misurare il proprio potenziale nella 250 iridata, in previsione della sua partecipazione al campionato europeo EMX2. L’impatto con gli agguerriti piloti della specialità è stato duro ma stimolante, senz’altro utile per accrescere la propria esperienza.

Purtroppo la prima manche è stata condizionata da una partenza nelle ultime posizioni, riuscendo comunque a rimontare sino alla ventitreesima posizione nonostante il dolore provocato da una sassata sul petto, mentre in quella successiva le energie perse in precedenza ed una caduta non gli hanno permesso di fare meglio di 25° chiudendo così 28° il suo esordio Mondiale.

Ora il pilota toscano ci riprova nel Gran Premio d’Italia che si corre a Fermo il 29 aprile dove di fronte al pubblico di casa troverà la motivazione per migliorare la sua prestazione.

Stoffa da Campioni