Cross Nazioni – Continua la preparazione Maglia Azzurra nel Maryland

Dopo quattro giorni negli USA, la Maglia Azzurra FMI ormai è “di casa” nel Marylan. Tempo stabilizzato al bello, ambienti familiari ed un clima di cordialità instaurato tra tutti i membri della spedizione, non possono che giovare sulla condizione generale.


 


Di giorno si lavora sullo stato tecnico ed atletico mentre la sera quello psicologico viene “allenato” dalle positive situazioni createsi dalla convivenza all’estero. Giungono, infatti, buone sensazioni su tutti i fronti che alimentano speranze di risultato tra i tifosi Azzurri delle due ruote.


 


La giornata ha visto impegnati in moto i piloti (Cairoli, Philippaerts, Guarneri e Salvini) su di un tracciato diverso da quello di ieri: le molte curve ed i salti brevi hanno allenato la tecnica sul lento percorso scelto dal CT Andrea Bartolini. Gli atleti stanno dimostrando con il loro impegno tutta la professionalità e la voglia di lottare per un prestigioso risultato. (clicca sui nomi dei piloti per conoscerne la scheda)


 


Antonio Cairoli, neo Campione del Mondo della MX2, sui primi giorni di allenamento ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto. Abbiamo girato su una pista veloce e su una più lenta: tutto questo lavoro sta facendo crescere la confidenza con i terreni americani e con il clima del Maryland. Le sensazioni sono positive.”


 


La tabella di avvicinamento per la gara di Budds Creek del 23 settembre, prevede domani lavoro atletico in mattinata e pomeriggio libero dove i piloti potranno smaltire le tossine di questi primi giorni “americani”. Si tornerà in pista sabato sull’impianto “The Landing MX” in Easton, sempre nel Maryland.


 


Clicca qui per la photogalley del Cross delle Nazioni negli USA

Stoffa da Campioni