In 50 all'appuntamento gratuito. Professori: i piloti dell'Italia
Non capita tutti i giorni di partecipare ad un corso gratuito e avere come professori i piloti della Maglia Azzurra. Oggi hanno avuto questa fortuna i 50 partecipanti all’appuntamento di Pomposa (FE), che hanno trascorso una giornata in pista ascoltando e mettendo in pratica i consigli di Massimo Beltrami (Commissario Tecnico) e dei piloti Ivan Lazzarini, Andrea Occhini e Christian Ravaglia.
Gli iscritti sono stati suddivisi in due gruppi e hanno potuto analizzare attentamente sia la parte del tracciato asfaltata che quella offroad. Ogni tratto del circuito è stato loro spiegato e successivamente gli “apprendisti” lo hanno percorso. Un lavoro, questo, durato fino alle 14.
Nella seconda parte di giornata i partecipanti hanno percorso diversi giri di pista. Nei punti strategici erano presenti i quattro componenti della Maglia Azzurra che, se necessario, fermavano i piloti correggendo i loro errori. La giornata è terminata tra l’entusiasmo di tutti, anche degli istruttori che hanno potuto trasmettere la loro esperienza.
Nelle prossime ore, sul canale youtube della FMI verrà trasmesso uno speciale sulla giornata che, si spera, possa ripetersi in futuro.