Concorso “Disegna la Maglia Azzurra 2012” – E’ Dario Di Valerio il vincitore

Vincitore, quest’anno, del concorso ‘Disegna la Maglia Azzurra’ è il 26enne Dario Di Valerio, di Leonessa (RI).
Il progetto di Dario ha sbaragliato l’accesa, e comunque ottima, concorrenza degli oltre 100 ‘soggetti’ presentati e si è aggiudicato, così, il primo premio messo in palio dalla Federmoto, ovvero due biglietti premi per assistere al Motocross delle Nazioni che si terrà il 29 e 30 settembre a Lommel, in Belgio.
La Maglia Azzurra, così come disegnata dal giovane reatino, è stata poi presentata durante la tappa italiana del mondiale enduro, tenutasi questo fine settimana (30 giugno-01 luglio) nella splendida località aretina di Castiglion Fiorentino.
Caratteristica della maglia creata da Dario, come molte di quelle arrivate, è la piena presenza del tricolore che sottolinea una forte identità nazionale, associato al colore azzurro, da sempre distintivo dello sport italiano. Caratteristica distintiva della nuova Maglia Azzurra è, però, l’ispirazione tratta dai supereroi dei fumetti che rendono la divisa ufficiale delle nazionali FMI ancora più portatrice di ideali di forza, durezza e tenacia, caratteristiche imprescindibili per chi pratica l’offroad.
Davide è fresco laureato in disegno industriale con un master in car designed è in possesso della Tessera FMI grazie all’affiliazione con il Moto Club Leonessa ed è un appassionato, oltre che praticante a livello amatoriale, di enduro. Il pilota preferito di Davide è Antonio Cairoli che avrà il piacere di conoscere al prossimo Nazioni di Cross grazie ai due biglietti premio che vinti.
Il “podio” dei migliori disegni lo completano Domenico di Donna di Casamassima (BA), giunto secondo, e Alberto Sasso di Torino, terzo. Per loro la soddisfazione di portarsi a casa rispettivamente un kit completo Robe di Kappa della Nazionale Azzurra e la Felpa Robe di Kappa e la Maglia della Nazionale personalizzata. Premi che sicuramente renderanno molto felici questi altri due appassionati Maglia Azzurra.
Inoltre, riceveranno direttamente a casa la Maglia Azzurra personalizzata anche Luigi Angelo Recchia di Noci (BA), Maurizio Confalonieri di Monza, Raul Girotto di Treviso, Simone Andrioletti di Lombardo (BS), Eugenio Paris di Giove (TR), Francesco Paris di Giove (TR) ed Emanuele Calderone di Milazzo (ME).
La maglia sarà messa subito in produzione per vestire le Nazionali che la indosseranno negli eventi 2012 e quanto prima sarà disponibile fra i prodotti del merchandising FMI.

Guarda il video sulla presentazione della Maglia Azzurra

Guarda qui il la gallery dei vincitori 2012

Guarda qui il calendario Maglia Azzurra 2012

Segui tutte le vicende della Maglia Azzurra su FaceBook

Stoffa da Campioni