Non poteva iniziare meglio il Campionato Italiano MX Junior per Morgan Lesiardo: il pilota TM ha vinto a Mantova la prima prova selettiva zona Nord del Tricolore, e lo ha fatto conquistando il successo in entrambe le manche di gara della 125 cc.
Già nelle prove libere del sabato Morgan aveva fatto segnare il miglior tempo, peccato che nelle qualifiche un problema alla catena lo abbia rallentato costringendolo al 15° posto al cancelletto. In gara 1 però Lesiardo è scattato molto bene, chiudendo in testa il primo giro e rimanendo al comando fino al termine della gara grazie ad un ottimo ritmo. Stessa storia nella seconda manche: terzo alla prima curva, Morgan ha sorpassato Zonta e Cislaghi per portarsi al comando e conquistare ancora una volta la vittoria.
I due primi posti conquistati in questa selettiva danno morale a Lesiardo e a tutta la squadra. Ora però è tempo di pensare ai test programmati con il gruppo di lavoro della TM Racing in vista dei prossimi appuntamenti stagionali. Il 19 aprile inizierà il Campionato Europeo MX 125 ad Arco di Trento (TN); il 17 maggio a Malpensa (VA), sarà ora della seconda tappa della selettiva zona nord del Campionato Italiano Motocross Junior.
Thomas Traversini, Tecnico FMI: “Siamo solo alla prima prova selettiva, ma sono molto contento del livello medio di tutti i piloti. Lesiardo ha corso due belle gare tenendo un ritmo davvero buono. Bene anche Facchetti, altro ragazzo supportato dalla Federazione che ha chiuso la giornata in quinta posizione”.