Castiglione del Lago (Perugia) Pista perfettamente irrigata e fresata per l’ultima gara del campionato italiano minicross 85cc, dove i due piloti del Team KTM UFO Corse Maglia Azzurra hanno terminato la stagione entrambi tra i primi dieci classificati. Dopo una buona gara di qualificazione dove ha ottenuto il quarto posto, Filippo Zonta ha dato il meglio di sé nelle due manche della gara ufficiale.
Nella prima è partito in testa rimanendo al comando fino a pochi giri dal termine, quando un piccolo errore in curva lo ha costretto ad accontentarsi della seconda posizione. Nessun problema invece nella seconda manche, dove il quattordicenne pilota veneto è partito al comando ed è rimasto in testa fino alla fine. Primo nella classifica di giornata, Filippo termina la stagione al quarto posto a una manciata di punti dal terzo classificato. Sfortunato invece Gabriele Oteri, che dopo il dodicesimo ottenuto in qualificazione, è caduto al via della prima manche e, costretto a ripartire dal fondo, ha recuperato fino alla ventesima posizione.
Nella seconda manche Gabriele è rimasto imbottigliato nel gruppo di partenza ed è riuscito a tagliare il traguardo undicesimo. Il pilota siciliano ha così ottenuto il tredicesimo posto nella classifica di giornata chiudendo la classifica di campionato al settimo posto.
Chiusura positiva per il Team KTM UFO Corse Maglia Azzurra, che ha ancora una volta centrato l’obiettivo di affiancare i giovani talenti del motocross selezionati in tutta l’Italia.