Buone prestazioni di Lugana e Gudagnini nell’EMX 125 in Francia

Non sempre il risultato finale rende merito ai piloti. Possono confermalo Paolo Lugana e Mattia Guadagnini che nel fine settimana, in Francia, hanno ottenuto buoni piazzamenti ma avrebbero potuto scalare ancora la classifica se non avessero avuto diverse sfortune.

Nella prima manche Paolo è stato costante ed è entrato nella top ten, ottenendo un buon 9° posto. Mattia ha concluso la heat 11° dopo aver compiuto, come il compagno di squadra, dei sorpassi importanti.  In gara 2, Lugana è passato in 16° posizione al termine della prima tornata ma grazie ad una costante rimonta è arrivato fino al 10° posto. Peccato che all’ultimo giro si sia toccato con un avversario retrocedendo in 13° piazza. Per lo stesso motivo Mattia non è riuscito a centrare una buona partenza, ma dal 22° posto è risalito fino al 18°. I due ragazzi del TM FMI Racing Team hanno fatto segnare buoni tempi, dimostrando di poter restare con i migliori.

 Thomas Traversini, Direttore Tecnico FMI: “Paolo è riuscito ad entrare nella top 10 del GP, Mattia è restato a ridosso della top 15. Risultati che avrebbero potuto essere migliori senza alcune sfortune che in gara possono capitare, ma che dimostrano la loro volontà di crescere ancora. Molto bravi anche gli altri italiani della 125 cc, con Facchetti terzo e Scuteri, Manucci e Puccinelli a punti, ai quali si aggiunge il bel 5° posto del sammarinese Zanotti. Un plauso a Forato, primo in gara 2 nella EMX250 e terzo di giornata davanti a un buon Lesiardo”.

 

I giovani piloti del TM FMI Racing Team torneranno in pista questo fine settimana ad Arco di Trento per la terza ed ultima prova selettiva dell’Italiano MX Junior Zona Nord.

Stoffa da Campioni